Il meglio del Romecamp2008

Tra le cose che ho visto: senz’altro la bellissima presentazione di CriticalCity (e non lo dico perché un progetto che partecipa a Kublai. Sono veramente impressionato); il progetto delle ragazze di G.A.S. 2.0 (mi hanno fatto sentire orgoglioso della mia passata frequentazione con l’economia dell’ambiente); la relazione di Riccardo, con cui abbiamo scoperto di avere più interessi in comune di quanto non sembrasse a prima vista (e poi ha azzeccato il titolo: come si fa a non andare a una presentazione che si chiama “London Calling”?). Tra le cose che non ho visto, ma di cui ho discusso un po’ nei corridoi, mi sono piaciuti l’interesse di Davide per i mercati come generatori di previsioni (noi economisti ci affidavamo alla wisdom of the crowds già nel ‘700, tsè), il taglio alto di Vincenzo alla discussione, l’amore per il sapere di Federico Bo, la curiosità di Giuseppe, la capacità di collegare argomenti e persone molto diversi (e senza HTML, ma in un “classico” talk show) di Elisabetta. Molto piacevole anche conoscere Federico Fasce e il resto del gruppo genovese, e rivedere Simone in super-forma e traboccante di idee.

E poi gli amici: con sirdrake e Mariangela abbiamo parlato soprattutto di mondine, non di web! E Diego, Paola/Vipera (con cui ci siamo presi un caffè che ci eravamo promessi ad agosto, Antonella, Nicola, Marta…senza di loro un BarCamp non sarebbe un BarCamp.

6 pensieri su “Il meglio del Romecamp2008

  1. Pingback: Progetto Kublai » Kublai @Romecamp2008

  2. Pingback: Centromimir.it » Blog Archive » Kublai Il Romecamp2008 Un barcamp di due giorni dedicato alle idee per il futuro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.