Vuoi suonare nei Fiamma Fumana?

Nel 2008 si è chiuso un ciclo importante per i Fiamma Fumana. Abbiamo realizzato, dopo quattro anni di lavoro, il sogno di portare le mondine in tour con noi in America; e abbiamo presentato il film Di madre in  figlia ai festival del cinema di Toronto e Torino. Rimane da fare un po’ di lavoro promozionale sul film, ma fondamentalmente quell’avventura si conclude, è tempo di guardare avanti.

Abbiamo intenzione di cominciare un ciclo nuovo in un modo bellissimo: guardandoci intorno per cercare persone nuove da conoscere, con cui avere scambi e collaborare. Come sempre, siamo particolarmente interessati a musiciste donne, soprattutto a violiniste, fisarmoniciste, suonatrici di piva, zampogna e cornamuse varie, ghironda etc.; ma in realtà vorremmo tenerci aperti a proposte da ragazze che suonano anche altri strumenti – e perfino, perché no, da musicisti maschi! – purché in qualche modo rapportabili al nostro mondo. Se siete interessate, proponetevi lasciando un commento a questo blog o cercando Paolo Perego, Roberta Carrieri o MissyJay sui vari social network; se non lo siete, vi siamo molto grati se fate girare la notizia.

14 pensieri su “Vuoi suonare nei Fiamma Fumana?

  1. Albamarina

    Diplomata in pianoforte principale al Conservatorio G.B.Martini di Bologna, sassofonista e chitarrista scarsa, flautista mediocre, insegnante frustrata, aperta a nuove esperienze (anche cornamuse) offresi. Attemplata, automunita, milite assolta.

    Replica
  2. Loretta Cerè

    😐 :mrgreen: 😈 ➡ 🙂 loretta … suono l’ organetto diatonico da 7 anni … 12 bassi … repertorio vario … Perron ..valzer … musica iraniana …. mi piacerebbe provare .. non ho un blog …

    Replica
  3. Loretta Cerè

    Ci riprovo … chissà se è passato il primo messaggio …. le faccine non le volevo …… loretta … suono l’organetto diatonico 12 bassi …. repertorio musica francese ….. prevalentemente Perron e valzer di altri autori … lavoro su musica iraniana … ecco è tutto ….mi piacerebbe provare con voi ….

    Replica
  4. Loretta Cerè

    …. loretta …. rispondo ad alberto …. io non ho un link …. però ho una email che è titingo(at)alice.it … l’avevo inserita nell’apposita casella … pensavo comparisse …

    Replica
  5. fabio vetro

    Concordo con la segnalazione di Chiara Temporin, suona nei Cisalpipers ed è allieva di Franco Calanca. Questa giovanissima musicista di Argenta (FE) suona la piva, il tin whistle e la cornamusa scozzese in modo prodigioso.

    Replica
  6. sofia148

    direi che siano veramente molto bravi e concordo anche io su ciò che ha detto il mio prof di musica [fabio vetro].
    per me sono tutti molto bravi
    bella li prof

    Replica
  7. xfredix

    come sempre nella ns. malcapitata musica italiana, chiusa tra uno stupido esterofilismo e l.’eterno canzonettismo cuore/amore/mamma, quella bella ventata di modernita’ e innovazione che e’ stata fiamma fumana si e’ esaurita nel logoro canzoneperifestivaldellunita peccato intanto nel mondo trionfano gli afrocelt i TGU ecc ecc

    Replica
  8. xfredix

    come sempre nella ns. malcapitata musica italiana, chiusa tra uno stupido esterofilismo e l.’eterno canzonettismo cuore/amore/mamma, quella bella ventata di modernita’ e innovazione che e’ stata fiamma fumana si e’ esaurita nel logoro canzoneperifestivaldellunita peccato intanto nel mondo trionfano gli afrocelt i TGU ecc ecc alberto insisti

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.