Cresce l’onda del 25 aprile

Trasloco fatto, riprendo a postare con qualche difficoltà (nonostante i venti e passa giorni di preavviso, Fastweb non mi ha ancora collegato il nuovo loft-ufficio di via Manzotti 23 a Milano alla grande rete). Vedo dai commenti che vi siete presi cura di Contrordine, grazie davvero!

Il concerto del 25 aprile sta crescendo e promette di diventare una cosa bellissima. Infatti abbiamo deciso di darci una linea quasi da Barcamp: nessuno spettatore, tutti partecipanti. Stiamo preparando un libretto con alcuni testi (in prevalenza tradizionali) da fare cantare a chi verrà. Le famose 7000 persone che cantano verranno poi registrate dalla crew tecnica dei Fiamma Fumana e riprese da quella del film “Mondine – Di madre in figlia”, che proprio il 25 aprile farà l’ultima giornata di riprese. Per chi verrà con macchine fotografiche, videocamere o semplicemente cellulari (cioè tutti!) abbiamo lanciato l’idea di caricare le loro opere su Flickr, YouTube etc, usando tags che rendano semplice poi ritrovarli – “radiciresistenti” e “25aprile”.

La blogosfera – non solo italiana, tra l’altro – sta già partecipando alla grande: a soli venti giorni dal nostro appello 100 bloggers per il 25 aprile sono già 95 le adesioni! abbiamo già raggiunto e superato quota 100! Il blog del film, www.mondine.it, tiene una lista aggiornata dei bloggers che hanno aderito e pubblica estratti dai più bei posts sul tema. Con i FF siamo molto impegnati sia dal lato dell’organizzazione che da quello strettamente musicale – stiamo provando… non vedo l’ora di essere a Casa Cervi, questo 25 aprile più che mai.

3 pensieri su “Cresce l’onda del 25 aprile

  1. Pingback: Kataweb.it - Blog - CRITICA DELLA RAGION NATURALE (non un omaggio a Kant, ma a Christine Delphy) » Blog Archive » Ora e sempre Resistenza!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.