Wikicrazia chiama Sicilia

Sorry, this post in Italian only. It’s only book presentations in Sicily; please use Google Translate if you still want to know more about them.

Amo e la Sicilia e ammiro i siciliani. Sono particolarmente contento di potere presentare Wikicrazia sull’isola, e questo succederà tre volte nei prossimi tre giorni. Sabato 4 sarò a Palermo, per Una marina di libri, una nuova fiera del’editoria indipendente (evento Facebook). Domenica vado a Patti, in provincia di Messina, dove sarò ospite del mitico Caffè Galante. Patti, come molti comuni siciliani, ha completato il primo turno delle elezioni municipali e attende il ballottaggio; proveremo a montare una presentazione del libro centrata sulla dimensione comunale (evento Facebook). Lunedì 6 sarò invece alla Sala Hernandez di Catania, in un evento organizzato dagli amici di The Hub Sicilia (evento Facebook). Mi sposterò da una presentazione all’altra in moto, tanto per aggiungere un po’ di turismo (spero) intelligente allle occasioni di lavoro.

Ringrazio molto il mio editore Ottavio Navarra (siciliano, of course) per avere organizzato questo minitour siciliano, e festeggio riproponendo qui sopra il video che racconta i suoi primi passi come editore, in una terra bella ma non sempre facile per gli imprenditori puliti. Il calendario delle presentazioni è qui.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.