La lunga marcia di Wikicrazia (Italiano)

Wikicrazia: indice analitico visivo

Quasi tutti i giorni ricevo telefonate o mail riguardo a Wikicrazia. Gente che vuole comprare il libro, o partecipare a una presentazione, o organizzarne una, o semplicemente chiede informazioni. E io che credevo di avere finito il lavoro con la consegna del manoscritto all’editore! Mi sono accorto che lo stile comunicativo movimentista di Ottavio, basato su Facebook, è molto efficace per costruire comunità, ma non per organizzare l’informazione. È difficile estrarre le cose che ci interessano dal diluvio di messaggi in bacheca, eventi e pagine.

Così, con santa pazienza e una copia di HTML/CSS for Dummies sulla scrivania, ho montato una sezione del blog dedicata al libro. Ho riorganizzato i contenuti che avevo già e ne ho aggiunti di nuovi, compreso un calendario delle presentazioni. Ho registrato il dominio wikicrazia.it, e l’ho settato in modo che punti alla home page di questa sezione. Mi impegno a tenerla aggiornata con le presentazioni, le notizie eccetera, quindi da oggi questo è il nuovo punto di ingresso per tutto quanto fa Wikicrazia. Enjoy.

Un pensiero su “La lunga marcia di Wikicrazia (Italiano)

  1. simone

    è tutto molto bello alberto. penso che hai fato un grande lavoro per questo il,libro è così interessante e “ricercato”…dall’altro lato penso proprio che questo sia anche un ulteriore segnale che tutto questo è l’inizio…di qualcosa di più grande che sta per avvenire. ne vediamo solo i confini, il muoversi delle onde….

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.